Febbre da cavallo

Starring Alessandro Cavallo

A ROCKETT production
Interview to Alessandro Cavallo by Chiara Del Zanno
Videography by Giuliano Gastaldi

«Non mi piace definire con precisione la tipologia di ballerino che sono, perché ho sempre vissuto un conflitto interiore tra due parti di me». Così si racconta Alessandro Cavallo nell’intervista a Déluge, sullo sfondo il sole, mentre danza in silhouette per noi.

«In me c’è una parte completamente disciplinata, dovuta anche alla mia formazione prettamente accademica, perché ho fatto tutti gli step che un ballerino classico deve fare. E poi c’è una parte totalmente indisciplinata, fuori dagli schemi, affascinata e contaminata da tutti gli altri stili. O semplicemente da ciò che può essere definito movimento».

Nato a Brindisi nel 1999, tra i grandi protagonisti di Amici 2021, Alessandro continua a confidarsi: «Oggi dopo tanti sacrifici sono riuscito a trasformare la mia passione nel mio lavoro. Finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno, ovvero entrare a far parte della Compagnia del Bejart di Losanna». Nell’intervista completa parla ancora di come quest’esperienza non sia solo la realizzazione di un sogno, ma anche una sfida illuminante. «Magari questo disequilibrio è l’equilibrio in sé. Tutto sommato è anche confortevole».

Interview

Alessandro Cavallo